 |
|
Bella giornata di sport e di amicizia quella trascorsa il 2 gennaio scorso tra le palestre del Matassino, di San Giovanni e di Faella, dove si è svolto il 1° Torneo FINECO del Valdarno U14 Maschile.
Sei le squadre partecipanti; Volley Prato, Volley Cecina, Polisportiva Savinese, Tecno Ambiente San Miniato, Volley Group Valdarno, Sir Safety Perugia. Quest’ultima a causa di loro problemi organizzativi all’ultimo momento non si è presentata al torneo che si è quindi svolto a cinque.
Fuori dalle prime posizioni in classifica dalla mattinata, la squadra di casa e la Polisportiva Savinese, entrambe formate da poco e con atleti piccoli e piccolissimi. Nel pomeriggio, mentre queste due formazioni si “affrontavano” nella palestra di Faella, giocando a cinque set in modo da permettere a tutti di giocare il più possibile, nel palazzetto del Matassino si svolgeva il girone tra le tre finaliste. In conclusione, dopo una serie di partite davvero avvincenti tutte giocate ad un ottimo livello, si aggiudicava la prima posizione il San Miniato che prevaleva sul Volley Cecina, secondi classificati e sul Volley Prato, qualificati terzi.
Siamo davvero molto contenti di aver potuto realizzare questa occasione, cosa davvero rara per la categoria maschile nel valdarno, se non addirittura unica. Speriamo con questo di aver aperto una lunga serie per il futuro.
Ci è parso di cogliere la soddisfazione dei partecipanti per lo svolgimento del torneo, indipendentemente dalle posizioni finali. Per parte nostra speriamo di essere riusciti ad accogliere tutti al meglio e di offrire loro una bella giornata di incontro e di confronto. Questo era il nostro obbiettivo principale e grazie al contributo di tutti, speriamo e crediamo di averlo centrato.
Il 6 prossimo, sempre organizzato dal Volley Goup Valdarno, si svolgerà il torneo Under16 femminile, ancora tra le palestre di Matassino SGiovanni e Faella
A tutti i partecipanti, società, atleti, tecnici, genitori, accompagnatori ed ai volontari un sentitissimo ringraziamento dal Volley Group Valdarno ... e … alla prossima!
Volley Group Valdarno
www.volleygroupvaldarno.com
|